REGOLAMENTO ACCREDITI STAMPA

Le richieste di accredito per singolo incontro casalingo del Frosinone Calcio dovranno pervenire via mail (accreditistampa@beiclo.com), entro e non oltre le ore 18.00 del martedì antecedente la gara (quattro giorni prima della partita nel caso di turni infrasettimanali o anticipi, salvo diverse indicazioni specifiche). Gli accrediti dovranno recare le seguenti indicazioni:

1. 1. nome, cognome, riferimento telefonico, luogo, data di nascita ed indirizzo mail del giornalista da accreditare;

2. 2. fotocopia di un documento di identità in corso di validità (carta di identità, passaporto o patente automobilistica)

3. 3. fotocopia leggibile del Tesserino dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti (compresa la validità dello stesso).

4. 4. carta intestata della Testata nella quale il giornalista svolge la propria attività, a firma del Direttore (la Testata di riferimento deve essere regolarmente iscritta presso il Tribunale di competenza ed il numero di iscrizione deve essere indicato nella domanda). Qualora le richieste di accredito dovessero pervenire prive di uno dei suddetti requisiti, o fuori dai tempi prestabiliti, le stesse non saranno prese in considerazione.

Stampa, fotografi, emittenti radiotelevisive:

STAMPA

Secondo le disposizioni vigenti, l’accesso sarà consentito solo ed esclusivamente ai GIORNALISTI – professionisti e pubblicisti – iscritti nei rispettivi elenchi dell’Albo di categoria.

QUOTIDIANI

Ciascun Quotidiano potrà accedere con un numero massimo di 2 giornalisti.

SITI INTERNET

Ciascuna testata web potrà accedere con un numero massimo di 1 giornalista.

FOTOGRAFI

I fotografi potranno avere accesso allo stadio “Benito Stirpe” solo dietro richiesta d’accredito e nell’ordine di 1 fotografo per testata in possesso dell’autorizzazione della LNPB. 

EMITTENTI RADIO – TV

Ciascuna emittente radiofonica potrà far accedere allo stadio e alla postazione ad essa assegnata 1 giornalista ed 1 eventuale tecnico.

Ciascuna emittente televisiva in possesso dei secondi diritti, potrà accedere allo stadio e alla postazione ad essa assegnata con 2 giornalisti ed 1 operatore. I tecnici Radio e Tv non avranno il posto in Tribuna Stampa.

SETTIMANALI, MENSILI E RIVISTE IN GENERALE

Ciascun periodico potrà richiedere nr. 1 giornalista per Testata. 

I tagliandi saranno inviati direttamente via mail in risposta alla richiesta di accredito. 

E’ severamente vietato da parte dei giornalisti accreditati registrare, trasmettere o in ogni modo rendere disponibili: i contributi sonori, visivi o audio-visivi della partita; o qualsiasi dato, statistica e/o dati riguardanti la partita o i calciatori AD ECCEZIONE della pubblicazione di tali statistiche e/o dati riguardanti la partita o i calciatori che costituiscono una parte minore e accessoria del contenuto editoriale. Per fugare ogni dubbio e senza alcuna limitazione, ai giornalisti è fatto divieto di rendere disponibili in qualunque modo qualsiasi statistica e/o dato riguardante la partita e i calciatori da usare in relazione ad attività di scommesse o servizi di risultato in tempo reale. 

L’Ufficio Stampa chiede la massima collaborazione e disponibilità a tutti gli operatori dell’informazione affinché la documentazione richiesta sia completa e inviata per tempo. Qualora le richieste di accredito dovessero pervenire prive di uno dei suddetti requisiti, le stesse non saranno prese in considerazione. E’ obbligatorio mostrare il tesserino dell’Ordine dei Giornalisti (pubblicisti, professionisti) all’ingresso dello Stadio.

Ufficio Comunicazione

Frosinone Calcio