ZAMPANO: “DISPIACE PERDERE, MA AL MOMENTO LA PRIORITA’ E’ TROVARE LA FORMA MIGLIORE”

 In Breaking News, Home, News, Prima squadra

Sconfitta per il Frosinone nella prima uscita del ritiro in Trentino. Fatale la seconda parte di gara ai ragazzi di mister Nesta. Parla così nel post gara Francesco Zampano: “Siamo partiti bene con un ottimo primo tempo, poi nella ripresa, complice anche il carico di lavoro di questi giorni siamo un po’ calati. Dispiace sempre perdere, ma ora dobbiamo solo pensare a lavorare al massimo per iniziare il campionato nel modo migliore.

Si lavora diversamente rispetto al passato, con un sistema tattico nuovi. Come si trova Francesco Zampano? 

“Il mister ci chiede spesso di giocare palla, ma io non ho alcun problema avendo già lavorato con la difesa a quattro. Ci sono delle cose da rivedere, a cominciare dall’impostazione che ora vuole un giro palla veloce. Ripeto, specialmente nel primo tempo, al di là del gol abbiamo espresso delle ottime trame di gioco”.

Francesco, il Frosinone in vista del Monza deve migliorare più in chiave tattica o mentale? 

“Dal punto di vista tattico, dato che dobbiamo ritrovare degli automatismi che nel passato si sono persi. Ce la stiamo mettendo tutta, ma possiamo fare davvero bene.”

A che punto è la preparazione fisica del Frosinone? 

“C’è ancora tanta strada da fare, al momento non è importante il risultato ma mettere minuti sulle gambe e ritrovare la forma in vista del campionato”

Manuel Pasquini

Articoli Recenti